Cars & Coffee 2017 - Brescia

Cars & Coffee 2017

Si è aperta domenica 9 aprile la stagione 2017 di Cars & Coffee Italy.
Un evento a cui hanno partecipato circa 300 auto da sogno a testimonianza

delle vette più alte in fatto di di tecnologia,stile e sportività raggiunte dalle più prestigiose Case automobilistiche. Si è trattato della più grande manifestazione europea multi-marca: sono state ammesse circa 300 automobili tra le quasi 1000 che si sono proposte per partecipare.
“Madrina” della giornata è stata una Ferrari ispirata nella livrea alla 312T portata al trionfo da Niki Lauda nel campionato F1 del 1975. una realizzazione curata direttamente dal presidente di Cars & Coffee.
Tra le tante vetture e personaggi d'eccezione, citiamo il nome di una delle menti più fervide: Loris Bicocchi da poco in forza al team di sviluppo di Mazzanti automobili, da pochissimi giorni il nuovo capo R&D della casa di Pontedera.
Mazzanti Automobili, che ben conosciamo grazie ad una delle nostre collaborazioni intercorse,  ha esibito una Evantra 771 con Luca Mazzanti alla guida e un prototipo con al volante, appunto, Bicocchi, che ha iniziato la sua fantastica carriera in Lamborghini ed è proseguita con collaborazioni di assoluto prestigio con Bugatti, Koenigsegg e Pagani.
Proprio quest’ultima Casa si è presentata con una Huayra impreziosita con il pacchetto Tempesta ed una sempre bellissima Zonda.
Un altro grande personaggio che ha fatto la storia dell’automobile in Italia, Valentino Balboni era a bordo di una delle 250 Lamborghini Gallardo che portano il suo nome.
Ferrari è stata splendidamente rappresentata con la presenza, tra l’altro, di uno dei 70 modelli dedicati al 70° Anniversario, in una delle primissime uscite in pubblico.
Insomma, una festa dei motori della tecnica, del bello a cui gretaemme.it non poteva mancare.
Troviamo infatti molte similitudini tra Cars & Coffee e gretaemme.it, attività entrambe accomunate dalla passione per il bello, per la progettazione più avanzata e, soprattutto dalla volontà di diffondere quanto più possibile la propria passione grazie ad una visione che intende diffondere e condividere quanto più possibile i propri intenti.
Leggi tutto registrati anche tu
Cars & Coffee 2017 - Brescia sarà uno degli argomenti del prossimo numero di Pontevecchio.