Maserati Ghibli Nerissimo

Ghibli Nerissimo 2017
Si sta svolgendo in questi giorni il Salone dell’Auto di New York 2017: l’occasione è stata scelta da Maserati per presentare in anteprima la Ghibli “Nerissimo”, una nuova versione che sarà prodotta in edizione limitata di soli 450 esemplari esclusivamente

per il mercato nordamericano. L’allestimento è disponibile per le Ghibli, Ghibli S e Ghibli S Q4. 
L’allestimento “Nerissimo” sarà dunque disponibile per la Maserati Ghibli in versione da 350 cavalli e 410 cavalli a trazione posteriore, ma anche in versione da 410 cavalli con trazione integrale.
La linea muscolosa della Ghibli e il suo profilo elegante vengono esaltati da questa livrea particolare che pone l’accento sulla sportività, a conferma della tradizione della Casa del Tridente.
La vettura che, come suggerisce il nome, si caratterizza per l’uso pressochè totale del colore nero, presenta un allestimento esclusivo: tra gli elementi distintivi notiamo i cerchi da 20” Urano con finitura nero lucido. In nero lucido sono anche le maniglie delle porte, le cornici dei vetri laterali e i dettagli della calandra, nonché gli interni i cui sedili sportivi sono rivestiti in pelle estesa con cuciture a contrasto rosse. Il rosso è l’unico altro colore che si nota su questa vettura: oltre alle cuciture degli interni, sono rosse anche le pinze dei freni.
La Maserati Ghibli SQ4 Nerissimo nella versione con potenza da 410 cavalli, esaltata dal sistema di trazione integrale intelligente Q4 Maserati passa da 0 a 100 chilometri orari in 4,8 secondi e può toccare una velocità di punta di 284 chilometri all’ora.


Continua a leggere: registrati anche tu