Maserati Ghibli MY 2018

Maserati_Ghibli_MY_2018L’imminente salone dell’automobile di Chengdu sarà il palcoscenico della presentazione in anteprima mondiale del MY 2018 della Maserati Ghibli.
La berlina, a fine 2016, era già stata oggetto di un aggiornamento (MY 2017)

che non aveva coinvolto l’aspetto esteriore dell’auto ma che aveva reso più moderno il sistema di infotainment e disponibili alcuni sistemi di aiuto alla guida.
Con il MY 2018 l’aggiornamento è più corposo: come già avvenuto per la Quattroporte, la vettura sarà innanzitutto proposta negli allestimenti GranLusso e GranSport che presenteranno alcune variazioni estetiche e di allestimento interno rispettivamente orientate all’eleganza o alla sportività.
Esternamente si notano ritocchi al frontale, per la GranLusso caratterizzato da un nuovo paraurti con listelli cromati sia alle estremità della carrozzeria che all’interno della nuova calandra mentre per la GranSport questi particolari saranno in nero lucido. 
La Ghibli è il primo modello ad adottare i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti a matrice anti-riverbero, che migliorano l’illuminazione e nel contempo caratterizzano esteticamente la parte anteriore della vettura. 
Lateralmente, oltre alla targhetta di denominazione dell’allestimento, la minigonna sarà in colore carrozzeria per la GranLusso o nero lucido per la GranSport.
Al posteriore si nota un nuovo paraurti, più movimentato per i rilievi al di sopra dei terminali di scarico e l’estrattore al centro in colore carrozzeria.


All’interno, a seconda della versione, differenti dettagli di finitura, sedili dalla conformazione più sportiva e, per tutte, dotazioni più ricche con accessori fino ad oggi non disponibili.
Ulteriori passi avanti per quanto riguarda la sicurezza con l’adozione di ulteriori sistemi di assistenza alla guida.
Per conoscere ulteriori particolari registrati anche tu