Alfieri: Concept of the year

Salone dell'automobile di Ginevra 2014: Maserati Alfieri concept

la Maserati presenta la concept car Alfieri.
Salone dell'automobile di Ginevra 2015:
la Maserati Alfieri viene eletta "Concept Car of the Year 2014".

Maserati Alfieri
La Maserati Alfieri, creata per celebrare il Centenario della Casa del Tridente, vince l'ambito titolo di concept car del 2014. Non è il primo titolo vinto dalla vettura che aveva già meritato il prestigioso "Design Award for Concept Cars & Prototypes" nel corso del Concorso di Eleganza di Villa d'Este a Cernobbio.
Questi successi, oltre al favore del pubblico che ha sempre manifestato il suo interesse verso la vettura, sono quanto di meglio per far crescere l'attesa per il modello di serie che deriverà da questa concept e che il Centro Stile manterrà quanto più possibile simile ad esso.
La concept car del Tridente è stata disegnata presso il Centro Stile di Torino, per mano di Lorenzo Ramacciotti e Marco Tenconi, dimostrando così ancora una volta la capacità del design italiano di saper creare linee eleganti, emozionanti ed evocative.
Hanno fatto parte della giuria che ha premiato la Alfieri i designer di Daimler, General Motors, Hyundai, Jaguar, Volvo, Renault, Lear e Università di Coventry. 

Il filmato consente di apprezzare la purezza delle linee.