Nuovi video - vai alla videogallery  

Maserati Ghibli Nerissimo

Ghibli Nerissimo 2017

Si sta svolgendo in questi giorni il Salone dell’Auto di New York 2017: l’occasione è stata scelta da Maserati per presentare in anteprima la Ghibli “Nerissimo”, una nuova versione che sarà prodotta in edizione limitata di soli 450 esemplari esclusivamente per il mercato nordamericano.

L’allestimento è disponibile per le Ghibli, Ghibli S e Ghibli S Q4.
L’allestimento “Nerissimo” sarà dunque disponibile per la Maserati Ghibli in versione da 350 cavalli e 410 cavalli a trazione posteriore, ma anche in versione da 410 cavalli con trazione integrale.
La linea muscolosa della Ghibli e il suo profilo elegante vengono esaltati da questa livrea particolare che pone l’accento sulla sportività, a conferma della tradizione della Casa del Tridente.
La vettura che, come suggerisce il nome, si caratterizza per l’uso pressochè totale del colore nero, presenta un allestimento esclusivo: tra gli elementi distintivi notiamo i cerchi da 20” Urano con finitura nero lucido. In nero lucido sono anche le maniglie delle porte, le cornici dei vetri laterali e i dettagli della calandra, nonché gli interni i cui sedili sportivi sono rivestiti in pelle estesa con cuciture a contrasto rosse. Il rosso è l’unico altro colore che si nota su questa vettura: oltre alle cuciture degli interni, sono rosse anche le pinze dei freni.
A completare l’allestimento interno la pedaliera sportiva in acciaio e le finiture in Dark Mirror oltre alla targhetta identificativa del modello con indicato il numero di produzione posizionata sulla console centrale ad evidenziarne la sua esclusività del modello.


La Ghibli Nerissimo è equipaggiata di serie con il sistema Blind Spot Alert, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la funzione “Remote Start”, per accendere il veicolo a distanza. Incluso nell’equipaggiamento standard delle versioni “S” e “SQ4” anche l’impianto stereo premium Harman Kardon da 10 altoparlanti e 600 Watt di potenza.
La Maserati Ghibli SQ4 Nerissimo nella versione con potenza da 410 cavalli, esaltata dal sistema di trazione integrale intelligente Q4 Maserati passa da 0 a 100 chilometri orari in 4,8 secondi e può toccare una velocità di punta di 284 chilometri all’ora.


Al Salone americano la Casa del Tridente espone inoltre due versioni della Levante S: una caratterizzata dagli eleganti allestimenti interni di seta firmati da Ermenegildo Zegna e l’altra per l’impiego dello Sport Pack; esposta anche l’ammiraglia Quattroporte, in versione S Q4 Gran Sport, e la GranTurismo Sport Special Edition, vista per la prima volta al recente Salone di Ginevra.