Videogallery - guarda gli ultimi video  

Maserati: emblema italiano

collage_arte_cultura_italianaLa notizia era prevedibile: considerando l’esigenza di privilegiare altre priorità e il periodo di incertezza, già molte Case automobilistiche hanno chiuso i loro stabilimenti e posticipato la presentazione dei loro modelli. Anche FCA ha ritenuto opportuno

fermare l’attività di alcuni siti produttivi e tra questi anche quello della Maserati a Modena.
Conseguenza inevitabile dell’emergenza sanitaria è anche il posticipo al mese di settembre della presentazione della nuova sportiva a 2 posti, la MC 20, inizialmente prevista per maggio.
Tutto questo porterà a inevitabili ritardi nei programmi di produzione e di rilancio della Casa del Tridente.
Questa è la notizia attinente il mondo Maserati ma in questo momento tutto passa in secondo piano e, se permettete, queste righe vogliono più che altro essere il nostro messaggio di augurio - forse banale ma sicuramente sentito - per una rapida ripresa della normalità non appena le condizioni lo permetteranno.
Come prima cosa desideriamo manifestare il nostro sincero ringraziamento a tutte quelle categorie che sono in prima linea nel fronteggiare questo stato di emergenza.
Oggi siamo tutti abbattuti, preoccupati, smarriti in un mondo che pare aver perso tanti dei suoi punti fermi. E’ comprensibile.
Ma noi siamo un grande popolo. Noi siamo gli Italiani.
Noi siamo l’Italia, la nazione simbolo nel mondo di civiltà, arte, bellezza, cultura, genio, intraprendenza, stile di vita e di tradizioni secolari che solo un popolo dalla grande storia può avere.


Dobbiamo essere più consapevoli ed orgogliosi di questo e della qualità della nostre produzioni.
L’Italia, gli Italiani hanno qualità e abilità che il mondo ci invidia e che, talvolta, qualcuno sembra non perdonarci.
Gretaemme.it diffonde nel mondo le vicende di una delle Case automobilistiche più prestigiose nel mondo: Maserati. Essa stessa è emblema dei migliori valori italiani quali capacità tecniche e stilistiche, tenacia, amore per il bello, entusiasmo, spirito vincente.
Noi siamo gli Italiani e un popolo capace di tanto può attraversare momenti difficili ma risorgerà sempre, le sue qualità e le sue eccellenze emergeranno nuovamente, come sempre, con più forza di prima.