MC 20 - anteprima

Maserati_MC_20
Si avvicina il momento clou: questa sera sarà presentata la nuova super-sportiva Maserati.
Per la Casa, l'evento costituirà "il momento della proiezione verso il futuro con nuove vetture, innovazioni e progetti rivoluzionari'". Come anticipa

un comunicato della Casa del Tridente, l'evento "MMXX: Time to be Audacious", che si terrà all'Autodromo di Modena ''accenderà le luci del palcoscenico mondiale della mobilità per Maserati''.
Come spesso accade però alcun immagini sono già trapelate e - se confermate - questa potrebbe essere un'anteprima della nuova vettura, simbolo della nuova fase nella storia della Casa.


La due posti, sviluppata anche grazie all'innovativo centro ricerca Maserati Innovation Lab, sarà prodotta presso lo storico stabilimento di viale Ciro Menotti, rinnovato nei suoi impianti.
Non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche della vettura a parte il fatto che adotterà il nuovo motore V6 denominato Nettuno.


Osservando le immagini, la vettura sembra compatta e, nonostante la sportività e le prestazioni che promette, è contraddistinta da una linea pulita senza appendici aerodinamiche in evidenza.
L'apertura delle porte è con movimento verticale, una soluzione mai vista sui prototipi, - se confermata - adottata per la prima volta da Maserati.
Internamente, oltre alla sportività dell'insieme, si nota il quadro strumenti digitale e il grande schermo centrale per la gestione dell'infotainment e delle varie regolazioni della vettura.
Ancora poche ore e conosceremo tutto: la serata si prospetta veramente ricca poichè oltre all'anteprima mondiale della MC 20 - dovremo rassegnarci a chiamarla così - sono in programma altri annunci di grande interesse.
Vai alla videogallery per guardare i video sulla MC 20.