Nuovi video -  vai alla Videogallery  

Kit "aria" per Maserati MC 20

Maserati_MC20_Aria
Che la nuova supersportiva Maserati MC 20 si presterà ad essere evoluta in più declinazioni ci pare cosa scontata. Le sue linee pulite, per alcuni fin troppo, crediamo verranno 

evolute in tempi rapidi in qualcosa di più "cattivo", ad esempio per mezzo di una versione Gransport, così come potrebbe esserci una versione Granlusso, più orientata all'eleganza e all'opulenza dell'abitacolo, riprendendo così quanto già accade per gli altri modelli in gamma.
Come spesso accade, sono i tuner ad anticipare i prodotti ufficiali e, mentre la MC 20 in versione "base" non è nemmeno ancora in commercio e sta effettuando gli ultimi test di messa a punto, già è pronto un kit aerodinamico ad hoc per aumentare l'impatto estetico della vettura così come le sue prestazioni.
L'aero kit, totalmente realizzato in fibra di carbonio in colore blu, estremizza l'aerodinamica della vettura sia nella parte anteriore dove, oltre a nuovi deflettori, è ben più accentuato lo splitter frontale, sia nella parte posteriore dove fa la sua comparsa un enorme estrattore. 

Maserati MC 20 Aria
Anche la parte superiore della vettura ha subito modifiche aerodinamiche: sul tetto campeggia ora una presa d'aria che garantirà una maggior potenza al V6 modenese. In coda invece un grande alettone aumenterà la deportanza della vettura per favorire la trazione.
L'aero kit denominato "Aria", sarà prodotto in serie limitata di soli 25 esemplari.
Le modifiche alterano drasticamente il design della vettura rendendola decisamente grintosa, pronta a soddisfare la clientela più sportiva, desiderosa di divertirsi in pista.
Modifiche aerodinamiche a parte, è interessante notare anche la striscia di colore blu che percorre tutta la vettura a evocare la livrea americana delle Maserati da corsa degli anni '60.
Siete interessati a trasformare la vostra MC 20? Qui avrete tutte le informazioni