Nuovi video -  vai alla Videogallery  

Maserati MY 2022

Maserati_Quattroporte_MY_2022

Dopo l'avvio della commercializzazione della MC 20 e in attesa della presentazione della grande novità del quarto trimestre, il SUV Grecale, Maserati ha annunciato i MY 2022 di Ghibli, Quattroporte e Levante. I tre modelli sono ordinabili dal 1 luglio in tre allestimenti: GT, Modena e Trofeo.

Gli allestimenti, facilmente identificabili grazie alle scritte laterali poste poco sopra i tre sfoghi dell'aria, sono nell'ordine mano a mano più ricchi per culminare con quello denominato Trofeo, riservato alle motorizzazioni più potenti, che si caratterizza anche per l'impostazione più sportiva. L’allestimento GT è quello "base" riservato alle Ghibli e alle Levante dotate del motore 4 cilindri a benzina 2 litri mild hybrid da 330 CV e alla Quattroporte con il 3 litri V6 a benzina da 350 CV. Sulla carrozzeria sono previsti inseriti cromati, con cerchi in lega di 18’’ (per Ghibli e Levante) o 19’’ per Quattroporte. All’interno sono presenti sedili in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli GT, radica su Quattroporte GT, mentre Levante GT abbina Black Piano Trim.
L’allestimento Modena, dalla connotazione più sportiva, è disponibile per le Ghibli e Levante dotate del motore 3.0 V6 a benzina da 350 CV. C’è anche la variante Modena S che si abbina allo stesso motore, ma in versione da 430 CV. Si distingue per un paraurti sportivo con inserti in nero lucido e per i cerchi in lega da 20’’. Nell’abitacolo si notano sedili sportivi in pelle e le finiture Black Piano Trim per Levante e Quattroporte o Dark Mirror Trim per Ghibli.
L’allestimento Modena S si distingue per l'adozione del Nerissimo Pack, con pinze dei freni rosse.
L’allestimento Trofeo si posiziona al top ed è abbinabile per i tre modelli solo al motore V8 Twin Turbo da 580 CV. Gli esterni sono impreziositi da finiture in fibra di carbonio, cerchi in lega da 21’’ e pinze freni rosse mentre all'interno i sedili sportivi sono in pelle naturale “Pieno Fiore”.


Naturalmente rimane ampia possibilità di ulteriore personalizzazione scegliendo la configurazione di accessori più adatta alle proprie esigenze nonchè l'opportunità di accedere al programma FuoriSerie, dedicato a coloro che intendono rendere la propria Maserati una vettura ancor più rispondente ai propri gusti se non davvero unica.