Nuovi video -  vai alla Videogallery  

Grecale vicina al debutto

Grecale_interni

In queste ultime settimane abbiamo visto tante immagini, praticamente tutte uguali, che ritraggono gli esterni del nuovo SUV Maserati basato sulla piattaforma Giorgio. Finalmente ecco una foto che anticipa i tratti fondamentali della

plancia della Grecale.
Osservando l'immagine notiamo subito la strumentazione completamente digitale e il doppio schermo al centro per il sistema di infotainment oltre a pochi pulsanti fisici. 
La foto lascia vedere chiaramente altri particolari interessanti: le grandi palette dietro al volante rivestito in pelle e dalla parte inferiore appiattita, i numerosi tasti posti sulle razze oltre, più sotto, il comando dell'accensione del propulsore e, presumibilmente, quello per le impostazioni di guida.
Il classico orologio ovale che ricorda lo stemma Maserati campeggia a centro plancia mentre appena sotto troviamo le bocchette dell'aria parzialmente mimetizzate da profili cromati.
Il tunnel centrale ospita il vano per la ricarica wireless per cellulari, un vano chiuso e, prima del bracciolo, due portabicchieri.
Tutto l'abitacolo sarà caratterizzato da materiali pregiati e da finiture ricercate.
Il debutto del SUV Grecale avverrà a Milano il 16 novembre con un evento online.
Grecale_global_premiereDal punto di vista dei propulsori nulla è trapelato ufficialmente ma è facile immaginare che sarà adottato il 4 cilindri ibrido già montato sulla Ghibli Hybrid e sulla Levante Hybrid, il 6 cilindri Nettuno, forse in due step di potenza, con la più prestante riservata alla già prevista versione sportiva Trofeo.
Successivamente sarà presentata anche la versione "Folgore" 100%, elettrica.
Il Grecale si posizionerà dimensionalmente al di sotto della Levante. Tutte le versioni si differenzieranno dai modelli della concorrenza grazie alle sue doti dinamiche che lo renderanno molto divertente da guidare.
Già l'immagine di presentazione dell'evento, oltre al nome di un vento adottato per il modello, ci suggerisce l'impressione di una vettura dalla forza giovanile, frizzante e capace, ancora una volta, di emozionare.
Segui sempre la videogallery e Maserati Today per ulteriori informazioni.