Ancora pochi giorni e l'esplosione di colori che ha caratterizzato la campagna di immagine della Grecale sin dalla data originariamente prevista per il mese di novembre dell'anno scorso, si dissolverà per lasciare la vista libera di apprezzare
ogni particolare del nuovo SUV del Tridente.
Il 22 marzo si svolgerà a Modena l'evento di presentazione della nuova vettura che ha il compito di moltiplicare le vendite della Casa.
Il rinvio del debutto è stato motivato per la carenza di componenti elettronici ma gli ulteriori mesi trascorsi hanno consentito una ulteriore messa a punto e affinamento di ogni particolare.
Della Grecale abbiamo già potuto intuire le forme, ma solamente tra qualche giorno potremo apprezzarle senza alcun camuffamento.
Le aspettative sulle sue qualità estetiche, stradali e tecnologiche sono elevate e i test effettuati da alcune testate giornalistiche su esemplari di pre-serie ne hanno già dato risalto.
L'attesa per questa auto è davvero tanta anche se un Maseratista DOC sarà più soddisfatto tra qualche mese quando sarà presentata una vettura più consona al DNA Maserati: la nuova GranTurismo.
Il mercato però da anni chiede instancabilmente SUV: Maserati anche in questo segmento si è già distinta con la Levante e, con questo nuovo ingresso, punta a proporre uno tra i migliori - se non il migliore - SUV del segmento D.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, è certa l'adozione del 4 cilindri 2.0 litri tubo supportato dalla tecnologia mild-hybrid 48V capace di erogare 300 CV. E' certa anche la versione Trofeo, quella più potente e prestazionale, ma di questa ogni particolare sarà svelato il giorno 22.
Il tutto aspettando la versione "Folgore", 100% elettrica e, a logica, una ulteriore versione termica con una potenza intermedia tra i 300 CV del 4 cilindri e gli oltre 500 CV della Trofeo.