Con audacia, nel regno dell’auto elettrica, Maserati presenterà al Salone di Shanghai, che si terrà dal 18 al 27 aprile presso il National Exhibition and Convention Center, l’attesa versione 100% elettrica del Suv Grecale.
Alcuni appassionati vedono con timore la svolta
elettrica ma la Grecale Folgore rappresenta una profonda evoluzione non certo un punto di rottura nella storia della Casa poichè ne prosegue i principi che da sempre la contraddistinguono.
La strada della transizione verso la mobilità elettrica è stata intrapresa senza indecisioni da parte di Maserati come dimostra questa versione, predestinata ad essere la più venduta della gamma Folgore, che si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo come può essere quello interessato agli e-SUV di prestigio.
La Grecale Folgore è l’auto destinata a svolgere un ruolo di primo piano nella gamma Maserati: sarà un modello fondamentale in quanto espressione dello stile, delle capacità tecniche, di innovazione della Casa e, più che mai, del concetto tutto Maserati di "The Everyday Exceptional".
Come non mai la Grecale Folgore sarà l'eccezionale quotidiano: l'emozione del lusso e dell'innovazione, l’emozione di una storia secolare, nata con i primi motore a scoppio, ed ora in profonda evoluzione, in perfetta armonia col futuro della mobilità.
La Maserati del futuro sarà una Folgore: Maserati come sempre, la Grecale Folgore sarà un'auto dalle grandi prestazioni, dalle linee e dal carattere unico ed elegante, caratterizzata dalla massima qualità degli interni grazie alla ricercatezza dei materiali e delle sue finiture.
In particolare, Grecale Folgore sarà anche un'auto per tutti i giorni: lusso e prestazioni eccezionali, ataviche emozioni e moderna tecnologia faranno parte della quotidianità.
Tutto inizia con il distintivo iconico: il Tridente Maserati che campeggia sul frontale.
Anche questa versione si contraddistingue per un design senza tempo, insensibile alle mode, tipicamente Maserati, e come tale è immediatamente riconoscibile. Lo stile dell’auto evoca l'identità col marchio.
Ogni aspetto dell’auto poi si ispira agli ideali di maniacale perfezione che hanno mosso i fondatori della Casa ed è stato oggetto di una reinterpretazione innovativa.
Le esigenze di una mobilità moderna sono filtrate dallo stile caratteristico di Maserati.
La tradizione artigiana, l’ingegno, la cura dei dettagli, l’eccezionale passione dei Maserati si evolve e si trasforma ora in un oggetto di ingegneria artigianale in cui l’eccellenza della tecnica si fonde con il gusto per il bello tipicamente italiano.
Il Grecale Folgore esprime al meglio il DNA dei Maserati, i valori intrinseci dell'essere made in Italy, le qualità della Casa e la nuova fase della sua storia.
Non sono stati ancora dichiarati i dati tecnici e le prestazione della Grecale BEV.
La vettura sarà dotata di due motori elettrici, uno per assale, così da garantire la trazione integrale e, indicativamente, dovrebbe essere dotata di una batteria da 105 kW/h con tecnologia a 400V e sarà in grado di erogare ben 800 Nm di coppia.
In termini di accelerazione, coprirà lo scatto 0-100 in 3 secondi circa mentre l’autonomia è stimata in circa 500 km.
Non fare mancare la tua opinione sulla Grecale Folgore e sulle auto BEV Maserati: scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.