Nuovi video - vai alla videogallery  

La MC20 va in pista: Maserati GT2

Poco più di tre mesi fa Maserati aveva effettuato uno shakedown tra i cordoli di Varano de Melegari della MC20 GT2, o meglio, del suo muletto. Ora la vettura è pronta al debutto in pista e la Casa del Tridente ha presentato ufficialmente la MC20 GT2

che debutterà in gara in occasione della 24 ore di Spa Francorchamps nel primo weekend di luglio.
Il nuovo corso agonistico di Maserati sta dunque prendendo forma e intende viaggiare verso nuovi e ambiziosi traguardi. 
Il rientro alle competizioni GT è tornato una priorità per l'affermazione di Maserati a livello globale, perché le vittorie sono un potente veicolo pubblicitario, portano grande prestigio e questo, a sua volta, si riflette sull'andamento delle vendite del prodotto di serie oltre che sul rafforzamento del Marchio nell'immaginario degli appassionati.
In questa ottica quest'anno è cominciata l'avventura della Formula E e adesso è il turno del rientro nelle competizioni GT. 
Maserati GT2
La GT2 è stata oggetto di una lunga serie di test ed è ora pronta a raccogliere l'eredità di una storia sportiva leggendaria che ha avuto come ultima protagonista la MC12, dominatrice delle competizioni motorsport  tra il 2005 e il 2010.
Maserati ha progettato questa vettura come auto da corsa destinata ai team privati ​​e ai gentleman driver. Un masterpiece di prestazioni capace di miscelare innovazione e attitudine sportiva ma anche bellezza, cosa rara per una vettura da competizione, caratteri che da sempre fanno parte delle creazioni modenesi. 
Questa supercar vuole distinguersi come prodotto all'avanguardia, nato da uno stretto connubio creativo e progettuale tra il Maserati Innovation Lab, il Centro Stile Maserati e l'eccellenza tecnologica del simulatore dinamico Maserati.
La GT2 prenderà parte a campionati o singoli eventi riservati alla classe GT2, poi debutterà in pista nelle fasi finali della Fanatec GT European Series 2023 e sarà al via dell'intera stagione 2024.
Con questa vettura il DNA, la storia della Maserati, nata dalle competizioni, torna più vivo che mai per riaccendere, ancora una volta, entusiasmo e passione.


Quindi ... perchè non immaginare già una versione stradale della MC20 derivata da questa vettura?