Nuovi video - vai alla videogallery  

Tra crisi, Monterey Week e ...

MC20_110
Maserati è un marchio celeberrimo, carico di gloria sportiva, costruttore di vetture stradali tra le più eleganti, simbolo di lusso e del miglior made in Italy ... eppure periodicamente deve affrontare periodi difficili che addirittura ne mettono

a rischio l'esistenza stessa.
In un clima di incertezza, tra una ridda di voci,  si avvicina uno degli eventi più prestigiosi per il mondo dell'auto. La Monterey Car Week è una manifestazione che richiama le auto e le Case automobilistiche più prestigiose del mondo e, a un evento di tale importanza, Maserati non può non essere protagonista.
Il 16 agosto, la Casa del Tridente presenterà una vettura supersportiva. Per celebrare degnamente i suoi 110 anni di storia, Maserati  porterà al debutto la versione stradale più estrema della MC20. Potente e leggera, rappresenterà "lo stato dell'arte delle prestazioni Maserati", ha anticipato la Casa, e porterà su strada "soluzioni tecnologiche innovative e prestazioni aerodinamiche impressionanti".
In pratica si tratta di una sorta di una Gt2 stradale o, se si preferisce, di una versione omologata all'uso stradale della MCXtrema, che debuttò proprio all'evento californiano dello scorso anno, vettura da pista a tiratura limitata in sole 62 unità dedicata ad una ristretta cerchia di collezionisti che desiderano una guida senza compromessi e che nell'edizione di quest'anno viene consegnata al suo primo cliente.


Del nuovo modello stradale destinata ad entusiasmare gli appassionati del bello, di cui qui proponiamo una ricostruzione grafica, e di altro ancora parleremo nel Numero 11 di PonteVecchio, in preparazione.

MC20_Monterey2024