Nuovi video - vai alla videogallery  

About us

 
Benvenuti in Greta Emme.it - Il portale del mondo Maserati.

GretaEmme.it si propone come potente strumento di comunicazione concepito per avvicinare ogni suo visitatore alle vicende del mondo Maserati, per essere di interesse per gli appassionati del mondo Maserati, per costituire un punto di incontro e di riferimento per i possessori di vetture Maserati e O.S.C.A. di ogni epoca. 
Con lo scopo di meglio divulgare la grande avventura iniziata dai fratelli Maserati, per ricordare e conservare vivo il loro operato e quello di coloro che ne hanno proseguito l'opera e quindi per assolvere al meglio la propria "mission" così importante e difficile, GretaEmme.it è a disposizione degli Esperti e delle Attività più autorevoli in materia: la loro competenza e professionalità qui troverà spazio e visibilità come in nessun altra attività.


 
 Mission
GretaEmme.it si propone di diffondere in decine di Paesi nel mondo le vicende di una delle case automobilistiche fra le più prestigiose ed emblema dei migliori valori italiani quali capacità tecniche e stilistiche, tenacia, entusiasmo, spirito vincente.
Divulga la storia sportiva ed umana che ha preso il via nel 1914 grazie al genio dei fratelli Maserati e diffonde ciò che il nome Maserati ha rappresentato nel corso del suo glorioso passato e ciò che tuttora rappresenta.
Le pagine di GretaEmme.it ricordano le vicende storiche, le esaltanti vittorie conseguite sulle piste di tutto il mondo che hanno consentito alla Casa del Tridente di divenire un nome talmente prestigioso da entrare nella storia e nella leggenda dell'automobilismo e le stupende vetture Gran Turismo del passato ancora oggi esempio di meccanica e di stile. 
Oltre a questo informa sugli avvenimenti attinenti l'attualità sia nell'ambito della produzione di vetture stradali che delle competizioni sportive.
Se la passione genera cultura, se l'informazione dà cultura, GretaEmme.it fa cultura grazie al suo modo sempre nuovo e sempre al passo con i tempi di diffondere passione e informazione.

L'adozione di un criterio di sviluppo del sito sempre improntato al conseguimento della qualità, è stato il presupposto basilare che ha consentito a questa attività di distinguersi e di diventare un riferimento degno del nome Maserati tanto da essere abitualmente visitato da decine di Paesi nel mondo e da riunire una fra le più grandi community di Maseratisti.
On-line da quando Internet era ancora una cosa assai poco diffusa per attività nate dalla passione, GretaEmme.it propone ora un'altra radicale evoluzione del sito.


 
 Il nuovo GretaEmme.it

La nuova versione del sito si adegua alle richieste di un mondo e di un pubblico sempre più "social".
Assecondando questo orientamento, l'intero sito diventa totalmente "free".
Oggigiorno è impossibile, se non arcaico, arroccarsi ancora in forme circoscritte di appassionati. Gretaemme.it da sempre si è rivolto ad una platea quanto più vasta possibile e, in questa versione, rafforza il proprio intento per rispettare in modo più efficace che mai la propria mission.

L'ottenimento di quante più possibili notizie è il desiderio  che spinge ogni appassionato a reperire quante più possibili fonti di informazione attinenti la propria passione.
E' lo stesso desiderio che, nella sua forma più evoluta e professionale, anima  anche gli appassionati più esperti che, in quanto tali, ricercano ogni possibile riferimento ed indizio nell’intento di ricostruire con esattezza vicende e personaggi.
Il desiderio di avere a disposizione quante più possibili fonti di notizie attinenti il mondo Maserati è ora soddisfatto grazie al nuovo GretaEmme.it.

 Maserati Today: notizie da tutto il mondo per gli appassionati di tutto il mondo
L’intento di unire passione e professionalità, da sempre il motivo conduttore di GretaEmme.it, trova oggi una nuova, ulteriore forma di realizzazione con Maserati Today, la rassegna stampa di Gretaemme.it dedicata al mondo Maserati.
Con Gretaemme.it ogni visitatore può facilmente appassionarsi al mondo Maserati grazie a fonti di informazione professionale: innumerevoli testate giornalistiche, di molteplici Paesi, provvedono a fornire notizie da tutto il mondo.

Gretaemme.it stesso proporrà informazioni e spunti di discussione, in modo appassionato e coinvolgente, direttamente dalla Home nonchè tramite la sezione Video Gallery.
Il video è utilizzato di frequente anche in altre sezioni di GretaEmme.it ed il suo uso completa ed integra le informazioni.
Un video molto spesso si rivela ben più valido di molte parole e di immagini fisse: solo con il supporto di un video è possibile documentare e descrivere con formula viva un evento, una corsa, una vettura.
L'uso del filmato nasce proprio dalla consapevolezza che un video può dare molte più emozioni di una notizia fine a sé stessa potendo far vivere un avvenimento quasi come se si fosse presenti ad esso.
GretaEmme.it ribadisce la propria volontà e capacità di innovare.
Grazie alle sue diverse aree, propone in modo unico una forma di comunicazione quanto più possibile completa ed integrata.

 Ponte Vecchio
Ponte Vecchio per le sue caratteristiche è uno dei notiziari dedicati agli appassionati del mondo Maserati fra i più diffusi al mondo, è un servizio che - riteniamo - non abbia paragoni nel panorama delle iniziative amatoriali dedicate al mondo Maserati.

 Newsletter
Ulteriori notizie sul mondo Maserati saranno diffuse a mezzo mail, iscriviti alla newsletter!


 
 Crediti

Greta Emme.it vi ringrazia innanzitutto per la visita.
Chiede scusa se, qualche volta, si lascerà prendere dalla passione. Senza passione, d'altra parte, questa iniziativa non sarebbe mai nata e senza passione non potrà crescere.
Greta Emme.it ha bisogno delle vostre opinioni, dei vostri consigli e contributi per migliorarsi. Questo sito sarà tanto più bello e vivo quanto più ricco sarà il vostro apporto. 
Non esitate a scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il viaggio continua.
Grazie a tutti.
----------------------------------------------------------------------------------
A proposito delle immagini: alcune foto presenti nel sito potrebbero essere coperte da una qualche forma di protezione. Di questo ci si scusa e si chiede cortesemente il permesso di poterle utilizzare, indicando, ove possibile, la fonte. Su espressa richiesta, provvederemo quanto prima a rimuoverle.
Confidiamo però nella comprensione, nella comune passione che ci muove e nel comune intento di diffondere le vicende attinenti il mondo Maserati. 
Si ringrazia per la gentile concessione.
Con passione, Greta Emme.it
----------------------------------------------------------------------------------
Greta Emme.it - Il portale del mondo Maserati non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento occasionalmente inviati e/o segnalati. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/03/2001. 


 
 Donazione tramite PayPal
Grazie per la tua visita.
Se GretaEmme.it ti piace e vuoi aiutarlo a crescere, se vuoi contribuire a migliorarlo puoi fare una donazione usando PayPal.

PayPal è il leader mondiale dei pagamenti online ed è il metodo di pagamento online più semplicerapido.
PayPal è completamente sicuro! I dati della carta sono protetti dai server PayPal e non vengono comunicati a terzi.

Se già non lo hai fatto, attiva anche tu il tuo account Paypal.
Poi, per fare la donazione, o se hai già l'account, clicca sul pulsante "Donazione" presente nelle pagine di GretaEmme.it, sarai reindirizzato automaticamente sul sito Paypal.
Quando richiesto, inserisci i tuoi dati per l'identificazione e procedi con la donazione. 
Grazie!