Tipo 64

Con questo modello degli anni 1961 e 1962, Maserati tenta di correggere gli errori commessi con la Tipo 63.
Si portano in posizione più avanzata il motore e l'abitacolo, si modifica la sospensione posteriore con una soluzione però alquanto complicata.
Purtroppo, queste modifiche non si rivelano efficaci ed anche questo modello non è competitivo.

Scheda tecnica

Motore posteriore, 12 cilindri V 60°

Alesaggio e corsa 70 x 64

Cilindrata c.c. 2989

Potenza massima (hp/g.min.) 320 - 8200

Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro

Alimentazione 6 carburatori Weber 35 DCV

Accensione doppia con spinterogeno

Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero

Trazione posteriore

Frizione multidisco a secco

Cambio 5M + RM.

Telaio tubolare a traliccio

Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte De Dion

Freni idraulici a disco

Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2200 - 1200 - 1200

Peso a vuoto (Kg.) 640

Velocità max (Km/h) 310

Esemplari prodotti (nr.) 2