Con questo modello degli anni 1961 e 1962, Maserati tenta di correggere gli errori commessi con la Tipo 63.
Si portano in posizione più avanzata il motore e l'abitacolo, si modifica la sospensione posteriore con una soluzione però alquanto complicata.
Purtroppo, queste modifiche non si rivelano efficaci ed anche questo modello non è competitivo.
Scheda tecnica
Motore posteriore, 12 cilindri V 60°
Alesaggio e corsa 70 x 64
Cilindrata c.c. 2989
Potenza massima (hp/g.min.) 320 - 8200
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione 6 carburatori Weber 35 DCV
Accensione doppia con spinterogeno
Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero
Trazione posteriore
Frizione multidisco a secco
Cambio 5M + RM.
Telaio tubolare a traliccio
Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte De Dion
Freni idraulici a disco
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2200 - 1200 - 1200
Peso a vuoto (Kg.) 640
Velocità max (Km/h) 310
Esemplari prodotti (nr.) 2