La cilindrata di 2500 c.c. è ottenuta incrementando corsa e alesaggio dell'originario motore 2 litri della 200 S e cambiando l'albero motore.
L'incremento di potenza però risultò minimo e, nonostante l'agilità rispetto alle Sport di maggior cilindrata, questo risultò estremamente penalizzante per la vettura.
Lo sviluppo di questo modello è bloccato dalla necessità di seguire gli impegni della 250 F.
Quello che continuò ad essere apprezzato fu il motore che, per la sua compattezza e leggerezza, fu adottato anche in F.1.
Scheda tecnica
Anno 1957 -1959
Motore anteriore, 4 cilindri in linea
Alesaggio e corsa 96 x 86
Cilindrata c.c. 2489
Potenza massima (hp/g.min.) 196 - 7800
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione 2 carburatori Weber 45 DC 03
Accensione doppia con spinterogeni o magneti
Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero
Trazione posteriore
Frizione multidisco a secco
Cambio 4- 5M + RM.
Telaio tubolare a traliccio
Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte De Dion
Freni idraulici a tamburo
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2150 - 1250 - 1200
Peso a vuoto (Kg.) 660
Velocità max (Km/h) 260
Esemplari prodotti (nr.) 4