La 150 S è dotata di una tecnologia sofisticata: troviamo un moderno motore 4 cilindri ed un telaio all'altezza delle migliori realizzazioni inglesi.
Degna di nota è pure la linea aerodinamica.
Il reparto tecnico già impegnato in molti settori, affida la vettura principalmente a clienti e ciò limita i risultati di rilievo.
La vettura esce di produzione nel 1957 ma nel 1960 il suo motore, denominato "T6", portato alla potenza di 165 CV, viene adottato fra gli
altri dalle scuderie inglesi Lotus e Cooper.
Scheda tecnica
Anno 1955 - 1957
Motore anteriore, 4 cilindri in linea
Alesaggio e corsa 81 x 72
Cilindrata c.c. 1484
Potenza massima (hp/g.min.) 140 - 7500
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione 2 carburatori Weber 45 DC 03
Accensione doppia con spinterogeni o magneti
Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero
Trazione posteriore
Frizione multidisco a secco
Cambio 4M - 5M + RM.
Telaio tubolare a traliccio
Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte rigido
Freni idraulici a tamburo
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2150 - 1250 - 1200
Peso a vuoto (Kg.) 630
Velocità max (Km/h) 230
Esemplari prodotti (nr.) 26