La meccanica di questa vettura riprende quella della 250 F adattata alle diverse esigenze della Categoria Sport per cui essa viene realizzata.
La Maserati prende nel contempo accordi con la Talbot per la fornitura di motori alla marca francese; ciò impedisce lo sviluppo della macchina.
A sua volta, a causa dell'imminente fallimento della Talbot, anche tale progetto si chiude.
Scheda tecnica
Anno 1954 - 1956
Motore anteriore, 6 cilindri in linea
Alesaggio e corsa 84 x 75
Cilindrata c.c. 2493
Potenza massima (hp/g.min.) 230 - 7000
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione 3 carburatori Weber 42 DC 03
Accensione doppia con due spinterogeni
Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero
Trazione posteriore
Frizione bidisco a secco
Cambio 4M + RM.
Telaio tubolare
Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte De Dion
Freni idraulici a tamburo
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2310 - 1300 - 1250
Peso a vuoto (Kg.) 750
Velocità max (Km/h) 265
Esemplari prodotti (nr.) 3