Caratteristica fondamentale di questo modello è di avere la testa del motore fusa in un corpo unico con i cilindri a loro volta divisi in gruppi di due.
La vettura viene sviluppata sulla base dei positivi risultati conseguiti dalle altre versioni "4 C".
La versione 2500 c.c. esordisce nel 1934 ed ha i suoi migliori risultati nel 1935, pilotata da Farina.
Scheda tecnica
Anno 1933 - 1937
Motore anteriore, 4 cilindri in linea
Alesaggio e corsa 80 x 98 - 84 x 112
Cilindrata c.c. 1970 - 2482
Potenza massima (hp/g.min.) 165 / 5500 - 195 / 5300
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione forzata con compressore Roots
Accensione singola con un magnete
Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero
Trazione posteriore
Frizione multidisco a secco
Cambio 4M + RM
Telaio in profilati di acciaio
Sospensioni ant. - post. balestre - ponte rigido
Freni idraulici a tamburo
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2400 - 1200 - 1200
Peso a vuoto (Kg.) 600
Velocità max (Km/h) 230
Esemplari prodotti (nr.) 1 - 1