Tipo 4 CS 1500

Questa vettura sostituisce la "Tipo 26" Il nuovo motore Tipo 4 CS 1500di 1,5 litri di cilindrata è realizzato secondo le direttive tecniche di Ernesto e sarà utilizzato anche in campo nautico.
Propulsore a parte, le caratteristiche meccaniche sono le medesime della 1100 c.c..
La vettura trova il suo impiego ideale nella Categoria Sport pur figurando bene anche anche nelle corse in circuito.
Nel 1935, come ultima evoluzione, vengono adottati i freni idraulici.

Scheda tecnica

Anno 1932 - 1936

Motore anteriore, 4 cilindri in linea

Alesaggio e corsa 69 x 100

Cilindrata c.c. 1497

Potenza massima (hp/g.min.) 115 - 5000

Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro

Alimentazione forzata con compressore Roots

Accensione singola con un magnete

Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero

Trazione posteriore

Frizione monodisco a secco

Cambio 4M + RM

Telaio in profilati di acciaio

Sospensioni ant. - post. balestre - ponte rigido

Freni meccanici a tamburo (dal 1935 idraulici)

Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2700 - 1200 - 1200

Peso a vuoto (Kg.) 630

Velocità max (Km/h) 170

Esemplari prodotti (nr.) 7