Questa vettura sostituisce la "Tipo 26" Il nuovo motore di 1,5 litri di cilindrata è realizzato secondo le direttive tecniche di Ernesto e sarà utilizzato anche in campo nautico.
Propulsore a parte, le caratteristiche meccaniche sono le medesime della 1100 c.c..
La vettura trova il suo impiego ideale nella Categoria Sport pur figurando bene anche anche nelle corse in circuito.
Nel 1935, come ultima evoluzione, vengono adottati i freni idraulici.
Scheda tecnica
Anno 1932 - 1936
Motore anteriore, 4 cilindri in linea
Alesaggio e corsa 69 x 100
Cilindrata c.c. 1497
Potenza massima (hp/g.min.) 115 - 5000
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione forzata con compressore Roots
Accensione singola con un magnete
Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero
Trazione posteriore
Frizione monodisco a secco
Cambio 4M + RM
Telaio in profilati di acciaio
Sospensioni ant. - post. balestre - ponte rigido
Freni meccanici a tamburo (dal 1935 idraulici)
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2700 - 1200 - 1200
Peso a vuoto (Kg.) 630
Velocità max (Km/h) 170
Esemplari prodotti (nr.) 7