La vettura utilizza la stessa meccanica della 4 CS con alcune differenze sostanziali: un nuovo telaio monoposto e la frenatura idraulica.
La vettura vive il difficile momento dovuto al passaggio della gestione ad Ernesto a causa della morte di Alfieri.
Degno di nota il fatto che la continua evoluzione consentirà al motore di raggiungere la mitica potenza di 100 CV / litro.
L'ultimo esemplare, del 1937, adotta una schema meccanico derivato da quello della 6 CM.
Scheda tecnica
Anno 1932 - 1937
Motore anteriore, 4 cilindri in linea
Alesaggio e corsa 65 x 82
Cilindrata c.c. 1088
Potenza massima (hp/g.min.) 90 - 5300
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione forzata con compressore Roots
Accensione singola con un magnete
Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero
Trazione posteriore
Frizione monodisco a secco
Cambio 4M + RM
Telaio in profilati di acciaio
Sospensioni ant. - post. balestre (dal 1937 ruote indipendenti - ponte rigido
Freni idraulici a tamburo
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2400 - 1200 - 1200
Peso a vuoto (Kg.) 580
Velocità max (Km/h) 190
Esemplari prodotti (nr.) 9