La Sebring subentra alla 3500 GT che stilisticamente rischia di essere presto superata.
Da questa però riprende la filosofia, il motore mentre il passo è quello della versione cabriolet.
Viene presentata a Ginevra nel 1962, riproposta a Torino nel 1963 e posta in vendita nel 1964.
L'evoluzione della macchina vede l'adozione di motori di cilindrata crescente: dagli iniziali 3.5 litri dapprima si passa ad un 3700 c.c. quindi ad un 4 litri capace di 265 cavalli.
In opzione può essere dotata di cambio automatico e condizionatore d'aria, accessori alquanto rari all'epoca.
Punto di forza della vettura è l'estrema sensazione di sicurezza che infonde anche alle velocità più alte.
Nel 1965 viene presentata la seconda serie che si contraddistingue per le diverse luci di posizione anteriori, i nuovi fanalini posteriori e, lateralmente, per i diversi sfoghi dell'aria calda del vano motore.
Scheda tecnica
Anno 1963 - 1968
Motore anteriore, 6 cilindri in linea
Alesaggio e corsa 86 x 100
Cilindrata c.c. 3485
Potenza massima (hp/g.min.) 235 - 5500
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione iniezione Lucas
Accensione doppia con spinterogeno
Lubrificazione forzata con pompa di mandata
Trazione posteriore
Frizione monodisco a secco
Cambio 5M + RM.
Telaio tubolare
Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte rigido
Freni idraulici a disco con servocomando
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2500 - 1390 - 1380
Peso a vuoto (Kg.) 1200
Velocità max (Km/h) 245
Esemplari prodotti (nr.) 446