Motore da 2800 c.c., sospensioni anteriori a "meccanica attiva", differenziale Ranger contraddistinguono questa ennesima evoluzione derivata dal corpo vettura della 425-420 di cui rappresenta la massima espressione.
Esteticamente si differenzia per particolari di secondaria importanza fra cui, i più evidenti, la lama superiore dei paraurti cromata e la doppia coppia di terminali di scarico.
Questa vettura si confronta con le grandi berline tedesche ed inglesi in rapporto alle quali soffre per un'immagine più dimessa dovuta solamente alle sue misure più contenute.
Sul piano delle prestazioni, invece, non ha rivali ed anche le finiture interne sono sicuramente più appaganti rispetto a quelle che troviamo sulla concorrenza, tedesca in particolare.
Da notare, per quanto riguarda l'allestimento interno, la possibilità di scelta fra due conformazioni di sedili: una che privilegia il comfort e l'altra, rivolta agli appassionati della guida sportiva, più avvolgente.
Scheda tecnica
Motore anteriore, 6 cilindri V 90°
Alesaggio x corsa (mm.) 94 x 67
Cilindrata c.c. 2790
Potenza (CV) 250 - 5600
Coppia Kgm - g/min 39,2 - 3600
Alimentazione 2 turbocompressori IHI raffreddati a dacqua
Cambio 5M + RM
Telaio scocca autoportante
Sospensioni ant. - post. tipo Mac Pherson - a ruote indipendenti
Impianto frenante a disco con servofreno
Passo - carreggiata ant. - post. (mm) 2600 - 1442 - 1453
Velocità max (km/h) 255
Accelerazione 0-100 Km/h (sec.) 5,7