Spyder

Maserati produce lo spyder, in collaborazione con laSpyder Carrozzeria Zagato, sulla base della Biturbo dapprima col motore dotato di carburatori ed in seguito di iniezione elettronica.
La vettura è costruita sul pianale della coupè accorciato fino ad ottenere un passo di 2400 mm..
Frontale e fiancata fino alla portiera sono adesso uguali a quelli della 222 mentre la linea del cofano bagagli è rialzata per meglio raccordarsi all'insieme.
La capote incorpora i cristalli laterali ed il lunotto di grandi dimensioni.

Una volta ripiegata, scompare alla vista, ma rimane in evidenza il tonneau-cover in pelle, soluzione di grande eleganza e ricercatezza.
Gli interni riprendono lo stile degli altri modelli; l'abitabilità è per due persone poiché dietro ai sedili anteriori, vi è solo lo spazio per riporre una valigia.
Anche questo modello monterà le sospensioni a "meccanica attiva" ed il differenziale Ranger. 
Per i mercati esteri, così come la serie Biturbo, la Spyder veniva offerta con motore 2500 c.c., e in seguito con propulsore 2.8 litri.

Scheda tecnica

Anno 1985 - 1994

Motore anteriore, 6 cilindri V 90°

Alesaggio x corsa (mm.) 82 x 63

Cilindrata c.c. 1996

Potenza (CV) 220 - 6250

Coppia Kgm - g/min 26,7 - 5500

Alimentazione 2 turbocompressori IHI

Cambio 5M + RM

Telaio scocca autoportante

Sospensioni a ruote indipendenti

Impianto frenante a disco con servofreno

Passo - carreggiata ant. - post. (mm) 2400 - / - /

Velocità max (km/h) 220

Accelerazione 0-100 Km/h (sec.) 6,1

Esemplari prodotti: 3076