Al Salone di Francoforte del 2011 viene presentata la Kubang: il concept di SUV destinato ad inaugurare una nuova tipologia di auto all’interno della gamma Maserati, il concept del nuovo modello destinato ad ampliare gli orizzonti ed il successo commerciale della Casa del Tridente.
Disegnata con l’intento di non perdere niente delle caratteristiche di stile e sportività tipiche delle vetture Maserati, la Kubang è imponente ma sinuosa.
Il nome è lo stesso di quello della validissima concept presentata nel 2003 che purtroppo non ha avuto seguito produttivo per il cadere degli accordi in essere con Audi.
Tanti anni sono passati da allora e la concorrenza ha già presentato modelli di successo ma la Kubang è vicina alla sfida e presto sarà in grado di ritagliarsi ampio spazio.
I valori distintivi della Casa del Tridente si ritroveranno tutti nel nuovo modello: sportività, stile elegante, lusso, prestazioni, personalizzazioni.
Le caratteristiche dell’intera produzione Maserati rimangono immutate nel tempo ma i gusti della clientela sono cambiati e sportività e lusso possono anche assumere la forma di un SUV.
GretaEmme.it, lo ricorderete, è sempre stato favorevole all’introduzione di un SUV nella gamma Maserati: siamo ansiosi di vedere finalmente in strada questa nuova vettura.
Il video sottostante è relativo alla "press conference" di presentazione della Kubang effettuata dal CEO Maserati, Harald Wester; quello successivo lascia intendere come tutta la storia, il prestigio, la sportività della Casa accompagnino e facciano parte anche di questa nuova tipologia di vettura.