Nuovi video -  vai alla Videogallery  

Grecale - anteprima di debutto

Maserati Grecale
Nella giornata inizialmente prevista per il debutto del SUV Grecale, poi rinviato per motivi di approvvigionamento di componenti, Maserati attira comunque l'interesse sulla vettura con qualche immagine scattata nel centro di Milano - città in cui avrebbe dovuto

tenersi l'evento di anteprima mondiale del modello - e all'autodromo di Modena.
Così come la MC 20 è fondamentale come modello "immagine", la Grecale è un modello fondamentale per aumentare le vendite della Casa.
La vettura si insedierà in un segmento in costante crescita e si troverà a fronteggiare le versioni più potenti di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC ma è chiaro a tutti che la concorrente di riferimento sarà la Porsche Macan.
Col debutto previsto per la primavera 2022, la Maserati Grecale, basata sulla piattaforma Giorgio di Alfa Romeo adottata dai modelli Stelvio e Giulia, stando alle immagini viste fino a oggi, esteticamente pare presentarsi come un mix tra Levante e Stelvio.

Maserati_Grecale_rendering_ant  Maserati_Grecale_rendering_post
Meccanicamente è previsto uno schema a trazione posteriore o integrale in abbinamento a motori ripresi dal resto della gamma. In tempi successivi è in programma anche la versione "Folgore", 100% elettrica.
Tutto nuovo invece sarà l'abitacolo così come la plancia strumenti e il sistema di infotainment.


Con la Grecale, che sarà prodotta nello stabilimento di Cassino, Maserati fa il suo ingresso in un segmento del tutto inedito, di importanza strategica per il rilancio delle vendite del Marchio.
In attesa di fare grande la Casa del Tridente, la Grecale ha fatto un tridente grande. All'autodromo di Modena, evocando così un piacere di guida di gran livello, 80 vetture hanno ricreato il simbolo della Casa in formato gigante.

Maserati_Grecale_modena
Questa prima anticipazione ufficiale non ha fatto alcuna chiarezza sugli aspetti tecnici, estetici e tecnologici ci aspettiamo quindi, prima del debutto di primavera, ulteriori appuntamenti.
Nel frattempo, guarda la gallery dedicata al modello.