Nuovi video - vai alla videogallery  

O.S.C.A. E BASSANO: FESTA DELLA PASSIONE

Bassano_2022
Si è da poco conclusa la 27^ edizione de "La leggenda di Bassano" manifestazione di regolarità per auto storiche Sport-Competizione costruite negli anni dal 1920 al 1960, organizzata dal CVAE, uno dei Club più antichi

d'Italia.
Per i fortunati possessori di tali auto, questo è oramai uno degli eventi clou, un evento a cui non si può mancare. La stessa cosa vale per gli appassionati che hanno qui occasione di ammirare splendide e rarissime vetture  confrontarsi lungo gli incantevoli paesaggi delle Dolomiti, patrimonio dell'UNESCO.
La professionalità dell'organizzazione, gli itinerari sempre magici, la grande esperienza maturata nonchè la tipica simpatia veneta, fanno di questo evento una vera festa della passione.
La passione e la sensibilità del CVAE è ulteriormente provata, se mai ce ne fosse bisogno, dall'evento nell'evento che è stato organizzato dal Club per celebrare il 75^ anniversario dalla fondazione della OSCA fratelli Maserati.
Già all'inizio del mese di giugno è stato tenuto un incontro molto interessante per ricordare la storia della piccola Casa fondata nel 1947 da Bindo, Ettore ed Ernesto Maserati.
Durante la manifestazione, in rappresentanza di un'epoca d'oro ed eroica della storia dell'automobilismo sportivo e del genio dei fratelli Maserati, ben 10 vetture OSCA hanno preso parte alla manifestazione, dalla MT4 1350 del 1952 fino alla bellissima 1600 GTS del 1962, carrozzata Zagato, del noto collezionista israeliano Shraga al quale Julia Maserati rivolge un sentito ringraziamento.
OSCA 1600 GTS 1962_Shraga Ariel
Della seconda avventura dei fratelli Maserati abbiamo già dedicato spazio, come ad esempio qui, mentre questo video ricorda tra l'altro, l'Ing. Alfieri Maserati, il figlio di Ernesto, purtroppo mancato a inizio anno. 
Il miglior equipaggio OSCA meglio piazzato, composto da Ioannis Pipilis e da Antony Sheriff su MT4 1500 del 1953, è stato premiato al termine della manifestazione con un apposito trofeo, consegnato direttamente da parte di Fabia Maserati, la figlia dell'Ing. Alfieri.
Premiazione Pipilis Ioannis
Anche gretaemme.it intende unirsi all'importante ricorrenza e lo farà dedicando ampio spazio alle vicende (del passato e del futuro) della OSCA e dei Maserati in Pontevecchio N.8 di prossima uscita.
A presto quindi per un'altra festa della passione!