Indy

Dopo alcune vetture chiamate con nome di venti, Indyecco di nuovo un nome di un circuito per rievocare il glorioso passato sportivo: dopo Sebring, Indy.
E' la riproposta del tema del coupè ad alte prestazioni caratterizzato da un'abitabilità per quattro persone svolto in precedenza, con forme più anonime dalla Mexico.
La linea, disegnata da Vignale, è vagamente ispirata a quella della Ghibli: ne ripropone il lungo cofano mentre, posteriormente, il padiglione è meno spiovente per favorire l'abitabilità.

Inizialmente viene proposta con motore 4.2 litri poi, dal 1970 anche col. 4.7 litri. 
Infine, dal 1971, esclusivamente col 4.9 litri.
Sulla base della Indy, nel 1974, Giugiaro - insieme alla Medici - presenta la proposta per una nuova coupè denominata vagamente Coupé 124 che non ebbe seguito.

Scheda tecnica

Anno 1969 - 1975

Motore anteriore, 8 cilindri V 90°

Alesaggio e corsa 88 x 85

Cilindrata c.c. 4135

Potenza massima (hp/g.min.) 260 - 5500

Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro

Alimentazione 4 carburatori Weber 42 DCNF

Accensione singola con spinterogeno

Lubrificazione forzata con pompa di mandata

Trazione posteriore

Frizione monodisco a secco

Cambio 5M + RM. (a richiesta cambio aut.)

Telaio scocca autoportante

Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte rigido

Freni idraulici a disco con servocomando

Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2600 - 1480 - 1434

Peso a vuoto (Kg.) 1500

Velocità max (Km/h) 250

Esemplari prodotti (nr.) 1136