Dopo alcune vetture chiamate con nome di venti, ecco di nuovo un nome di un circuito per rievocare il glorioso passato sportivo: dopo Sebring, Indy.
E' la riproposta del tema del coupè ad alte prestazioni caratterizzato da un'abitabilità per quattro persone svolto in precedenza, con forme più anonime dalla Mexico.
La linea, disegnata da Vignale, è vagamente ispirata a quella della Ghibli: ne ripropone il lungo cofano mentre, posteriormente, il padiglione è meno spiovente per favorire l'abitabilità.
Inizialmente viene proposta con motore 4.2 litri poi, dal 1970 anche col. 4.7 litri.
Infine, dal 1971, esclusivamente col 4.9 litri.
Sulla base della Indy, nel 1974, Giugiaro - insieme alla Medici - presenta la proposta per una nuova coupè denominata vagamente Coupé 124 che non ebbe seguito.
Scheda tecnica
Anno 1969 - 1975
Motore anteriore, 8 cilindri V 90°
Alesaggio e corsa 88 x 85
Cilindrata c.c. 4135
Potenza massima (hp/g.min.) 260 - 5500
Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro
Alimentazione 4 carburatori Weber 42 DCNF
Accensione singola con spinterogeno
Lubrificazione forzata con pompa di mandata
Trazione posteriore
Frizione monodisco a secco
Cambio 5M + RM. (a richiesta cambio aut.)
Telaio scocca autoportante
Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte rigido
Freni idraulici a disco con servocomando
Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2600 - 1480 - 1434
Peso a vuoto (Kg.) 1500
Velocità max (Km/h) 250
Esemplari prodotti (nr.) 1136